Content-Length: 90657 | pFad | https://web.archive.org/web/20140109133122/http://www.squer.it/of/nainggolan-alla-roma/

) 5 cose da sapere su Radja Nainggolan - Squer.it
The Wayback Machine - https://web.archive.org/web/20140109133122/http://www.squer.it/of/nainggolan-alla-roma/

5 cose da sapere su Radja Nainggolan

scritto da Fabio Casati - Pubblicato il | Aggiornato il 07 gen 2014 15:49
Area

Radja Nainggolan, uno dei pezzi pregiati del mercato di gennaio che si è appena aperto, è atteso nella giornata di martedì 7 gennaio a Roma per firmare il suo nuovo contratto con la società giallorossa fino al 2018. La Roma lo ha pagato 9 milioni di euro.

Qui alcune curiosità sul centrocampista belga, il primo nella storia giallorossa.

Radja, un nome nel destino
Nato e cresciuto in Belgio 25 anni fa, Nainggolan ha origeni indonesiane. Il padre, di etnia batak, scelse per il figlio il nome Radja, che significa “Re”. Il futuro giocatore della Roma ha una sorella gemella, Riana, anch’essa calciatrice che milita nell’Anversa, oltre a un fratello e altre due sorelle. Sposato con Claudia, ha una figlia di 2 anni che si chiama Aysha.

Tatuaggi, che passione
Se si dovesse stilare una classifica dei calciatori più tatuati, Nainggolan occuperebbe senz’altro i primi posti. Il suo corpo infatti è pieno di disegni, se ne contano una trentina: i più vistosi sono la scritta “One life, one wish” sul petto, le ali sulle spalle in ricordo della madre e la carpa, in Oriente simbolo del coraggio, sul suo braccio sinistro. E’ grande amico di Mauricio Pinilla e per questo si fa chiamare Ninja. A maggio si è fatto tatuare due carte da gioco con i loro numeri di maglia.

 

Nel tempo libero Playstation, Twitter e R&B
“Il difetto di mio marito è che gioca troppo alla Playstation” ha detto simpaticamente la moglie Claudia. Ma i videogiochi, e ovviamente i tatuaggi, non sono le uniche passioni di Nainggolan che passa una buona dose di tempo sui social network e in particolare su Twitter. Il suo profilo ufficiale è @OfficialRadja. Prima delle partite invece adora rilassarsi ascoltando della musica. Il suo genere preferito è l’R&B.

In Italia da quando aveva 17 anni, tra Piacenza e Cagliari
Nainggolan è un centrocampista tuttofare. Nato come mediano, può fare anche il regista e la mezzala e in qualche occasione è stato impiegato anche come trequartista. A scoprirlo furono gli osservatori del Piacenza, che lo acquistarono nel 2005. Dopo quattro anni e mezzo tra i cadetti in Emilia, è approdato a gennaio del 2010 in Sardegna. Dopo un inizio difficile con Allegri, Nainggolan è diventato titolare fisso fino a diventare un punto fermo della formazione di Cellino. Col Cagliari ha totalizzato 131 presenze e 7 gol, tra cui uno proprio alla Roma.


 
Il re dei tackle d’Europa
Tanto per rendere l’idea della sua forza fisica, Nainggolan è il giocatore che nelle ultime tre stagioni ha vinto più contrasti non solo in Serie A ma considerando tutti i principali campionati europei: ben 298 i tackle da cui il belga è uscito vincitore.

Questo il tweet “dolce/amaro” dell’ex compagno di squadra Mauricio Pinilla

Ecco alcuni tweet di reazione al neo acquisto giallorosso:

Uno squer

Nel flusso continuo d’immagini, storie, notizie generato dalla rete, Squer.it seleziona e approfondisce i temi più discussi, più importanti o più richiesti dagli utenti. Squer.it, grazie a una tecnologia innovativa, raccoglie tasselli d’informazioni, li collega assieme in una storia o in più storie per offrire al lettore contenuti completi e curati.









ApplySandwichStrip

pFad - (p)hone/(F)rame/(a)nonymizer/(d)eclutterfier!      Saves Data!


--- a PPN by Garber Painting Akron. With Image Size Reduction included!

Fetched URL: https://web.archive.org/web/20140109133122/http://www.squer.it/of/nainggolan-alla-roma/

Alternative Proxies:

Alternative Proxy

pFad Proxy

pFad v3 Proxy

pFad v4 Proxy